giovedì 15 settembre 2005

Miss Cavallo 2005

Adesso diranno che sono femminista, invidiosa e polemica. Va be’, chi se ne frega.
Il fatto è che le aspiranti Miss Italia hanno subito un affronto senza precedenti: si potrà scommettere su chi di loro vincerà il titolo. E loro, orgogliose, hanno detto: non siamo mica cavalli! Già, i cavalli corrono all’ippodromo, non sfilano in passerella, anche se in effetti sono spesso apprezzati per la loro bellezza: roba da intenditori.
Invece Miss Italia, ha più del doppio dei miei anni e ogni edizione siamo sempre lì: è una gara di bellezza (esteriore), chi vuole partecipare è libera di farlo, ma abbiate la bontà di non spacciarle per rappresentanti indiscusse di tutte le ragazze italiane perché non è così, di eliminare quell’obbrobrioso quarto d’ora di pseudo-intelligenza in cui sciorinano ambizioni degne di un Nobel (vedi: portare la pace nel mondo). Non è obbligatorio condividere le loro aspirazioni di ingresso nel mondo dello spettacolo, della pubblicità o del cinema: potremmo avere anche altro di meglio da fare o da sognare. Non fatecene una colpa.
O forse quello che mi rende il tutto indigesto è la chiassata mediatica che ci montano intorno…Servizi in tutti i tg, pubblicità televisiva, speciali, inserti sui giornali…AIUTOO!! Ma che cavolo sarà mai? I don’t know. Torno a studia’ che è meglio!

4 commenti:

Andrea (sdl) ha detto...

l'informazione di oggi oramai è solo pubblicità :(

Andrea (sdl)

Johnny Lazzarotto ha detto...

Dico solo una cosa...è comunque un bel vedere. E'evidente che non sia Miss Intelligenza 2005, però è un qualcosa che tutti sanno ma che nessuno vuole dire. Con questo non voglio dire che non ce ne siano di intelligenti, ma Miss Italia, almeno durante le serate della kermesse, non mette in luce l'intelligenza. Solo in rari casi si nota.

Andrea (sdl) ha detto...

se ci pensi è inevitabile che non venga messa in luce l'intelligenza. Se la si potesse carpire in poche ore questo mondo sarebbe moooolto + semplice.

Andrea (sdl)

kla ha detto...

Che sia un bel vedere, non discuto. Però, quel che dico è che non dovrebbero pretendere di far manifestare l'intelligenza di ste ragazze (che credo abbiano, almeno la maggior parte) nell'arco di quel poco tempo. Se è un concorso di bellezza, trattiamolo come tale. Questa situazione si è venuta a creare per rispondere a chi diceva che sembra un "mercato delle vacche" (con rispetto parlando, nessuna allusione9, ma l'esito mi sembra...di male in peggio!