venerdì 2 dicembre 2005

PER METTERE I PUNTINI SULLE "i"

Nell’arco di due giorni, due boiate telegiornalistiche (e non solo…): la prima, il divieto del Vaticano agli omosessuali di diventare preti, induritosi in seguito ai casi di pedofilia verificatisi negli Stati Uniti ad opera di alcuni sacerdoti.
L’equazione è presto fatta: omosessuale = pedofilo. AGGHIACCIANTE. Soprattutto da parte di un ente morale che predica la tolleranza.
La seconda: i marocchini e i rumeni vedono le donne solo come oggetto di piacere ed è per questo che in questi ultimi giorni non facciamo altro che sentire notizie di stupri in varie città italiane…Infatti il signore in questione (che per inciso è un funzionario dello Stato) non sa evidentemente che la maggior parte delle violenze è opera di premurosi, rispettosi e lungimiranti mariti/compagni (e non nel senso di comunisti) italiani. RIVOLTANTE. Ecco cos’è l’ottusità al potere.
MA CI FACCIA IL PIACEREEE…!!!

4 commenti:

riccardo ha detto...

Ciao.
Scusa se mi permetto.
Ma non fare il solito errore.
Cazzo reagiamo.
Ultimamente leggo il tuo blog e dal poco che vedo mi sembri una persona brillante.
Quindi ti prego! non fare l'errore che fanno tutti i perdenti che ci sono in giro: tutti che si lamentano, che Berlusconi è un ladro... che non c'è libertà di informazione.
Quest'ultima frase è sbagliata.
Guarda che le cagate che ci dicono al telegiornale non sono mica il Verbo Divino.
La vera informazione sei tu.
tu che ti accorgi che ti stanno dicendo una stronzata.
Tu che ti chiedi: ma com'è che nessuno parla più di influenza aviaria?
Comè che nella settimana di Katrina... ogni mezz'ora c'era un nuovo uragano in mezzo al modo?

l'informazione te la devi fare te... girare spulciare, battere la testa.
Oggi vai in edicola... chiedi il settimanale "INTERNAZIONALE".
Vai su peacereporter.net
Chiedi, chiedi.
E una volta che trovi dillo alle persone care.

Mia nonna poveretta non sa usare internet.

E la cosa che odio sono quelle merde di giornalisti che ci sono in giro che le mettono paura.

Un giorno le dicono: vatti a fare il vaccino all'aviaria che altrimenti crepi.

Per quanto riguarda il discorso dei preti omosessuali... no comment.

E' veramente assurdo.
Io mi sono rotto.
Dai però sbattiamoci. non lo so coinvolgiamo degli amici, facciamo una rete di controinformazione.
proviamoci.

Se ti va fammi sapere. Tanto sai dove trovarmi...

P.S.: a proposito di rumeni... mia madre di cognome fa Dumitrescu... quindi occhio a rispondere al mio commento perchè secondo il tiggì rischi lo stupro...

ciao R.

kla ha detto...

Bene, correrò il rischio!;-)
Io condivido in pieno la tua idea e anche per questo tengo il blog...Se leggi il post di qualche settimana fa intitolato "A proposito di blog 2: il ritorno" li trovi proprio la spiegazione di una cosa in cui credo moltissimo!
Poi ho scritto questo post proprio perché volevo che queste due notizie nn passassero sotto silenzio, proprio per fare in modo che chi passa di qua si fermi e rifletta insieme a me...Direi che ci sono riuscita, no? Nn è controinformazione anche questa? Conosco un po' Internazionale...mi piace, ma vedrò di approfondire. Idem per peacereporter.net

Permettiti di intervenire quando vuoi...le persone intelligenti nn hanno paura del confronto!;-)
A la prochaine!

Andrea (sdl) ha detto...

mmm, riccardo,
penso che il grosso problema sia che molta gente CREDE che il tg sia il verbo divino.
Ed il punto è che non sempre è possibile far sentire la propria voce al riguardo.

E' da un pò di tempo che io valuto un'idea di un portale politico, ma mancano le persone e le fonti adatte per tirarlo su.
Se mai le troverò(anni?), non stupitevi se ve lo pubblicizzerò :)
Certo, sarebbe bello.

Riguardo alla chiesa invece, oltre a essere profondamente indignato (ho ancora da capire perchè una donna non può fare il papa nè avere valore nella chiesa...e poi ci lamentiamo dell'islam...) però mi accorgo di un punto un pò dolente : La chiesa, in termini molto arcaici, può essere vista come un'organizzazione. Quindi, per quanto sia pietosa come scelta, è una scelta "interna". Il problema è che influenza "esternamente".

nella chiesa di oggi ci sono fin troppe incoerenze, mi domando se un giorno scompariranno grazie al futuro o a causa del passato.

Andrea (sdl)

kla ha detto...

Esatto! Il problema è proprio quello di averci fatto l'abitudine...come una volta "l'ha detto la radio" era garanzia di verità e probabilmente qualità, adesso c'è un po' lo stesso atteggiamento di comodo con i tg.
Tutti corriamo, corriamo per fare tutte le ns cose e nel break pasto magari ci sentiamo concentrate in mezz'ora le cose teoricamente più importanti che sono successe nel mondo. Ora, anche volendo essere la persona più scrupolosa del mondo, quanti dettagli (come quelli che commento nel post) magari ci sfuggono o ci sembrano più inoffensivi di quanto sono in realtà?