lunedì 5 dicembre 2005

Questa storia

A parte essere alquanto inca... oggi (e non nel senso dell'antico popolo dell'america latina), volevo dire che ieri notte ho finito di leggere Questa storia di Baricco.
Baricco è veramente un poeta. Io amo i libri, pressochè indiscriminatamente, e dunque voglio dire GRAZIE alle persone che me lo hanno regalato. Sia perché mi hanno fatto un regalo che non poteva non piacermi (è stata anche una sorpresa scoprire che era un libro, non me l'aspettavo...), sia perché era stato scelto con particolare cura. Infatti la curiosità di questo libro è di essere stato pubblicato con 5 copertine diverse e sul retro 5 frasi diverse prese dal testo: Il mio è stato scelto anche in base a questo criterio. Grazie ancora!:-)
Un'ultima cosa, ho scoperto che il 5% dei diritti d'autore andrà a sostenere un'opera di beneficenza. Visto che ultimamente mi sono votata alla causa del diritto d'autore (secondo Lessig, ovviamente) mi fa particolarmente piacere.
Bye bye!

2 commenti:

Davide ha detto...

Vorrei leggerlo anch'io... appena riesco a comprarmelo (o a farmelo regalare, perché no... :P :D).

Non conoscevo Baricco fin quando, quasi per caso, qualche mese fa, aprì "Oceano Mare" mentre cercavo un libro da leggere tra quelli dell'infinita libreria di casa... sono rimasto molto colpito dal suo stile fin dalla prima pagina. Unico.

...magari saper scrivere così...!

^^


P.S.: grazie per il commento ;)

kla ha detto...

Oceano mare è stupendo...tra quelli che ho letto di Baricco è il mio preferito al momento! Lui ha un qualcosa di incredibile nel modo di scrivere...
Ciao, a presto! E grazie a te per essere passato di qua!;-)