
L’amore imperfetto…Quello che mi ha folgorato è stato: perché collegare insieme l’amore e la perfezione, ad ogni costo? È questo che ti disintegra quando le cose vanno “male”…Perché non relativizzarlo un po’ quest’amore? Intendiamoci, non relativizzarlo nel senso di “fate l’amore, non fate la guerra”…
Mi sa che l’amore è imperfetto, come tutte le cose della vita…vanno bene, ma potevano anche essere diversamente ed essere ancora migliori. No, non voglio dire che sono incontentabile. Potevano essere anche ben peggiori.
Sono perfezionista, questo si. E questo, talvolta, è un guaio.
L’amore è imperfetto ogni volta che qualcuno ti pianta e tu rimani lì come un’ebete e dici: «e ‘mo, che è successo?».
L’amore è imperfetto ogni volta che qualcuno bussa alla tua porta e tu, alla prima, rispondi perché non ti è mica venuto in mente che magari ci sta provando; alla seconda, rispondi perché sei cortese; alla terza, cominci ad essere freddo, magari lo capirà; dopo, non rispondi.
L’amore è imperfetto quando un giorno tradisci e non ti saresti creduto capace di farlo.
L’amore è imperfetto quando stai insieme da una vita, o meglio, per una vita e non hai più la pretesa che sia perfetto perché sai che è la sua imperfezione a renderlo tale. Allora, una volta tanto, la realtà è dolce.
L’imperfezione varia, a seconda degli occhi di chi la guarda…L’amore è imperfetto perché riflette noi stessi.
1 commento:
solo una parola : Bellissimo!
Andrea (sdl)
Posta un commento