giovedì 2 febbraio 2006

Chiuso per lavori

E' il 2 febbraio...Io ho una grande antipatia per l'inverno, è sempre stato così...ogni anno in questo periodo mi ritrovavo a fare qualche esame...era sempre il più "cugnoso" in genere, lasciato intelligentemente all'ultima sessione dell'anno.
Idem come sopra, ora dovrei finire la tesi...Menomale che l'argomento l'ho scelto io, menomale che tutto sommato i miei prof. mi hanno dato carta bianca e mano libera...ma adesso non so cosa darei per poter essere impegnata in qualcos'altro...
Sono stufa marcia perché solo ora infatti, a 10 giorni dalla consegna (sarebbero quasi 20, ma devo anche farla stampare e rilegare...) si accorgono che questo potrebbe essere scritto meglio, che lì dovrei prendere una posizione più chiara... Son la prima a dire che sono osservazioni perfettamente legittime e quindi le seguo, se non alla virgola, cerco comunque di andarci vicina...
Solo che avrei voglia di dire a tutti quanti, lasciatemi in pace... Mi fa più paura che altro il pensiero di laurearmi. E dopo?
Lo so, ci sono sicuramente un bel po' di persone che adesso vorrebbero essere al mio posto e direbbero "sei scema!" a pensare cose del genere... Ho bisogno di sfogarmi anch'io, non mi hanno ammesso al club dei supereroi (contro le forze del male!!!) e non ho la tessera di WonderWoman!
Be', adesso va già meglio tutto sommato... Suvvia, mancano le conclusioni...
Andiamo a concludere, allora...

5 commenti:

Andrea (sdl) ha detto...

Argomento della tesi? pensi di lasciarla leggere a qualcuno tipo ME :D ?

Comunque secondo me è normale che ci sia un pò di stress sulle virgole di ogni frase, in fondo deve essere così. Rilassati, tranquillizzati, e, almeno questa volta, guarda cosa stai tenendo e non cosa terrai.

(hai attivato le maledette lettere strabiche anche te, vedo)

Andrea (sdl)

kla ha detto...

Sono stata costretta alle maledette...;-)

L'argomento della tesi è il diritto d'autore su Internet: praticamente sono partita del decreto Urbani (quello sul file sharing, per intendersi) e l'ho analizzato perché volevo capire che cosa dicesse esattamente...da lì mi sono accorta che era importante descrivere come funziona il file sharing (giusto per rendersi conto di quanto sia difficile applicare certe leggi...) e poi da lì sono arrivata a Creative Commons...
L'idea, in breve, è quella di dimostrare che certi avvenimenti di oggi dipendono da una visione distorta (e premeditata) della proprietà intellettuale e di conseguenza della "pirateria" e che in realtà il problema non è insanabile come dicono i vari "guerrieri del copyright". I ragionamenti di Lessig lo dimostrano in pieno! Ecco tutto!
Sono contenta di essermi buttata su questo argomento, anche se ero e sono ancora una profana per molti aspetti! Però mi ha veramente aperto gli occhi su un sacco di cose e, per mia fortuna, mi ha davvero appassionato perché se no in certi momenti sarebbe stato difficile andare avanti! Infatti, appena migliorerò abbastanza il mio inglese, conto di iniziare a collaborare con CCItalia perché quando sono stata al convegno che hanno fatto a TO in novembre, ho parlato con il "boss" (De Martin) e mi ha detto che da fare ce n'è, si tratta solo di scegliere cosa uno vuol fare...Per quanto mi riguarda, sarebbe un settore nel quale varrebbe la pena di spendere una carriera professionale...
Cmq se davvero vuoi tentare l'impresa di leggerla, te la manderò quando sarà finita...Così mi darai il tuo parere!

Andrea (sdl) ha detto...

Sarei onorato di poterla leggere. anche perchè mi farei una cultura sull'argomento :)

Andrea (sdl)

Anonimo ha detto...

Le comunico ufficialmente, a nome dei SuperEroi, che la Sua richiesta di entrare a far parte del nostro "esclusivissimo" club è stata ACCETTATA.

Ci scusiamo per l’imperdonabile ritardo e per non aver considerato pienamente le ore di sovrumana pazienza nella lettura del francese, le tachicardie per le comunicazioni con scadenza non risposte e lo sconforto per la sindrome da introduzione maledetta ;)))

Ma ha tenuto botta così bene a tutte queste avversità che non possiamo più negarle l’accesso: anzi, potrà scegliere lei stessa il suo nuovo nome “mascherato”… l’abito glielo forniremo noi (visto che Carnevale s’avvicina… :))

Può passare a ritirare la tessera in settimana. Sa dove trovarmi ;)
Ma si ricordi, con quella tessera non potrà più disperare!!! Pronta?

Benvenuta nel Club,
akineliM

kla ha detto...

SIIIIIIIIIIIII!!!! CE L'HO FATTAAAAA!!!!!!!!! SONO ANCH'IO UNA SUPERDONNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!! :-D