sabato 5 novembre 2005

MI PIACE/NON MI PIACE

Mi piacciono: i ragazzi di Locri in corteo contro la mafia e fra i loro striscioni, uno in particolare: «IL SUD È ROCK, LA MAFIA È LENTA».
Mi piacciono: tutti quelli che erano con loro, per strada e a casa.
Mi piace: il cardinale Paul Poupard quando dice che la teoria dell’evoluzionismo di Darwin non è in contrasto con l’idea della creazione del mondo da parte di Dio.
Mi piace: la passione per la scienza di persone come Stephen W. Hawking e molti altri che lo hanno preceduto, che gli sono contemporanei e che lo seguiranno.
Mi piace: il mondo dell’OpenContent e dell’OpenSource e quelli che ci lavorano intorno, ricchi di un atteggiamento che li rende effettivamente disponibili alle richieste del prossimo - nello specifico, anche della sottoscritta ;-)
Mi piace: chi ha inventato Messenger perché è come chiacchierare intorno al tavolo della cucina a casa ;-)

Non mi piace: che la tv iraniana mandi in onda alle otto del mattino un cartone animato che “celebra” la scelta di un ragazzo palestinese di arruolarsi nella jihad e diventare un kamikaze.
Non mi piacciono: tutte quelle mezze tacche che popolano e che cianciano attorno ai reality show…Avete rotto!!
Non mi piacciono: quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano, tirandosi indietro di fronte a cause che meritano di essere sostenute (leggi anche: quei ministri che hanno detto che sarebbero andati alla manifestazione pro Israele a Roma e poi sono rimasti a casa, sostenendo che temevano ritorsioni contro l’Italia e gli italiani).
Non mi piacciono: sempre a proposito di sassi, quelli che li lanciano dai cavalcavia…ma quanto vuoti siete per fare una cosa del genere?
Non mi piacciono: quelli che non rispettano gli impegni presi e danno l’idea di prendere per i fondelli i clienti, alla faccia dei contratti stipulati. Per di più, ti causano pure un bel po’ di disguidi! (Trasloco docet!)

Mi piace: che le cose positive che sono elencate qui siano in numero superiore a quelle che non mi piacciono e che, a dispetto dell’ordine e della logica, chiudo dicendo nuovamente una cosa che mi piace!;-)

Nessun commento: