mercoledì 10 maggio 2006

DUBLINERS

La caratteristica più evidente degli irlandesi è la gentilezza: come dicono loro, sono davvero friendly!
Dal mio arrivo, una settimana fa, non mi sono praticamente mai trovata a disagio, considerando che non parlo granché bene l’inglese, eppure già dalla prima sera ho chiacchierato abbastanza facilmente con la mia host family.
Sono molto carini, mi mettono a disposizione qualunque cosa di cui possa aver bisogno, la signora (la mia Irish mother, come si usa dire qui!) cucina abbastanza bene: tutte le sere c’è il dolcetto a fine pasto… Hanno certamente una cucina più sostanziosa della nostra, anche perché qui c’è la temperatura che c’è in Italia a marzo e per loro è praticamente…estate!!;-)
Ma è impagabile stare qui…Credo che per alcuni aspetti superino gli italiani, in quanto ad attenzione per il prossimo, sono gentili nelle piccole, piccolissime cose e questo è molto importante. Per quanto straniero, non ti senti un turista, un estraneo e basta!
Io, ovviamente, non posso fare a meno di farne delle mie… La seconda sera dopo il mio arrivo sono caduta dalle scale! C’era poca luce, ho mancato gli ultimi due gradini…e mi sono cappottata!! :-D Gli Irish parents sono usciti dal soggiorno per vedere cosa fosse successo, visto il tonfo!
E venerdì sera, invece, ho chiuso fuori casa il mio Irish brother, quando sono tornata dal pub… :-D
Oh, my Godness! That’s a stuned girl!!
Ci sono moltissimi italiani comunque, anche troppi da un certo punto di vista… però, per mia fortuna, la classe in cui mi hanno messo è piuttosto internazionale: tre italiani (me inclusa), una ragazza spagnola, un coreano (fortissimo, fa delle facce incredibili!!), una vietnamita, una russa, un ragazzo belga, un ragazzo del Congo e una messicana. Venerdì sera mentre tornavo a casa, pensavo che in poco più di 24 ore avevo parlato (in inglese, per di più!!!) con un ragazzo africano e con una ragazza giapponese…come se fosse la cosa più normale del mondo!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'irlanda è favolosa... un posto eccezionale... verdi distese,l'aria pulita, la gente genuina e la Guiness nera nera... ;)

un abbraccio dall'italia...
Raf

cioccolatacalda.newtella.it

aroti ha detto...

sono stata in Irlanda all'età di 13,14,15 anni...ed ho ancora un ricordo che mi avvolge il cuore.
Sì birra, prati verdi, oceano, isole Aran, ma la gentilezza e cortesia degli Iralndesi credo sia rara trovarla.
Hai ragione a dire che delle volte superano gli italiani.

Buona vacanza studio e divertiti.

kla ha detto...

Thank you very much!!

Andrea (sdl) ha detto...

Consiglio personale (canzone d'amore)
Darren Hayes - Dublin Sky

Ci stava troppo :)

Salve kla.

Andrea (sdl)