domenica 4 marzo 2007

Fotoromanza

Se la sera non esci
ti prepari un panino mentre guardi la tv

anche tu?

Ti addormenti con qualcuno

che alla luce del giorno non conosci più

anche tu?

- Ti telefono o no, ti telefono o no,

ho il morale in cantina

- Mi telefoni o no, mi telefoni o no,

chissà chi vincerà!

Poi se ti diverti

non la metti da parte un po’ di felicità

anche tu?

Io vorrei sognarti, ma

ho perduto il sonno e la fantasia

anche tu!

- Ti telefono o no, ti telefono o no,

io non cedo per prima

- Mi telefoni o no, mi telefoni o no,

chissà chi vincerà…

Questo amore è un camera a gas

è un palazzo che brucia in città,

questo amore è una lama sottile

è una scena al rallentatore

questo amore è una bomba all’hotel

questo amore è una finta sul ring

è una fiamma che esplode nel cielo

questo amore è un gelato al veleno

Io non riesco a dirlo

è che ti vorrei soltanto un po’ di più

anche tu?

Io vorrei toccarti, ma

più mi avvicino più non so chi sei

anche tu?

- Ti telefono o no, ti telefono o no,

io non cedo per prima

- Mi telefoni o no, mi telefoni o no,

chissà chi vincerà…

Gianna Nannini

Nessun commento: