giovedì 10 novembre 2005

Rock & lento: tema libero

Ok, mi ero ripromessa di non farlo perché in questo periodo mi sembra quasi scontato…Però devo ammettere che mi ha colpito molto il monologo di Celentano, che suddivide il mondo in “rock” e “lento”. L’idea è banale forse, ma folgorante. E voglio provare a divertirmi anch’io…;-)

Renato Soru è rock; i collegamenti per la Sardegna sono lenti…senza una vera continuità territoriale.
Avere la propria casa è rock; traslocare è lento…e faticoso!:-P
Lawrence Lessig è rock (che ci posso fare…mi è entrato in testa!), davvero rock; le vessazioni che lui racconta sono lentissime!
La pazienza è hard rock…Il pessimismo è lento.
L’ironia è rock; tenere il muso è lento.
Le biblioteche sono rock; le canne sono lente.
Gli scout sono rock (e mi piacciono davvero tanto!); quelli dalle idee estremiste sono lenti…ma i qualunquisti ancora peggio!
Il coraggio delle proprie idee è rock, l’ingenuità è rock; l’egoismo è lentissimissimo, l’egocentrismo non se move proprio!
Nuotare al mare è una sensazione che va apprezzata lentamente perché…è rock; andare in villaggio è lento.
Essere amici leali è rock…grazie!;-) “Io…io…io…” è smodatamente lento…e noioso!
La superficialità è lenta, l’ipocrisia lentissima. I miei (tutti) sono prepotentemente HARD ROCK!!!
La pastasciutta è rock (quanto è rock!); l’alimentazione vegetariana mi sembra lenta.
I leghisti sono lentissimi, specialmente perché lo stipendio da “Roma ladrona” lo prendono lo stesso. La Fiamma Olimpica è rock!

In conclusione: l’esercizio è tonificante per l’anima…;-)

Nessun commento: